Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.veneziaconmurano.it/home/wp-content/themes/CleanResponse/admin/admin.php on line 427
Murano D.O.C. | Venezia con Murano

Murano D.O.C.

Bollino marchio Vetro Artistico® Murano

IL MARCHIO VETRO ARTISTICO® MURANO CI TUTELA.

Cos’è il marchio Vetro Artistico® Murano?

È un marchio di origine che certifica i prodotti in vetro realizzati nell’isola di Murano. Istituito e disciplinato dalla Legge Regione Veneto n. 70 del 23/12/’94, è l’unica garanzia legale di un prodotto in vetro sicuramente realizzato nell’isola di Murano. Un marchio di garanzia per il consumatore, a tutela di uno dei simboli più famosi del Made in Italy e a protezione del frutto di una tradizione millenaria.

Cosa garantisce il marchio?

La Regione Veneto, con questo marchio, garantisce al consumatore la sicurezza di aver acquistato un prodotto realizzato nell’isola di Murano, secondo le tecniche tradizionali dei Maestri vetrai muranesi.

Chi può utilizzarlo?

Solo le aziende concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell’oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza.

Come è fatto?

Il bollino riproduce il logo del marchio Vetro Artistico® Murano e può essere rosso oppure blu a seconda del tipo di lavorazione. Il bollino è anticontraffazione e riporta il codice identificativo dell’azienda produttrice.