Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.veneziaconmurano.it/home/wp-content/themes/CleanResponse/admin/admin.php on line 427
CARLO CARRARO appoggia VENEZIA CON MURANO | Venezia con Murano

CARLO CARRARO appoggia VENEZIA CON MURANO

Carlo Carraro. Si è laureato in economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito il Ph.D. in Economia all’Università di Princeton negli Stati Uniti d’America.
In particolare, le sue ultime ricerche sono focalizzate nella valutazione delle politiche di mitigazione e di adattamento al cambiamento climatico.
Carlo Carraro ha scritto più di 200 articoli e 30 libri [11] sull’analisi delle politiche monetarie e fiscali in economie aperte, sul coordinamento della politica monetaria in Europa, sull’analisi delle negoziazioni internazionali e la formazione di coalizioni economiche internazionali, sugli effetti delle politiche fiscali in mercati oligopolistici, sui modelli econometrici in economie integrate, sulla valutazione econometrica delle politiche ambientali per il controllo del riscaldamento globale, e su diverse altre questioni legate alle politiche climatiche, alla dinamica degli accordi ambientali internazionali, alla governance dei problemi economici globali. È rettore di Cà Foscari dal 2009 e professore ordinario di Econometria e di Economia Ambientale.

Dichiarazione del rettore di Ca’ Foscari Carlo Carraro

«E’ la cultura di qualità l’unica possibile scelta che Venezia ha per non svendere sé stessa davanti ai milioni di turisti, visitatori e viaggiatori che ogni anno ne calpestano i masegni. L’Università da il suo contributo attraverso la formazione delle nuove generazioni, cercando di favorire la loro permanenza in città, costruendo un’offerta culturale rivolta soprattutto a chi vive e abita Venezia. Il marchio vetro artistico di Murano tutela uno dei simboli di questo modo di ragionare incentrato sul valore della qualità. Non è un caso che Ca’ Foscari abbia avviato proprio con il Consorzio Promovetro una collaborazione per essere protagonista nella promozione di uno dei simboli migliori di Venezia. Il trofeo per premiare il galeone che vince la sfida remiera delle Università in occasione della Regata Storica è firmato da Promovetro, così come il premio per l’Alumnus dell’anno di Ca’ Foscari».

Leave Yours +

No Comments

Comments are closed.

  • Comments are Closed